22.1.06

Futuro alle idee del futuro

In questo momento, in ogni parte del mondo, ci sono giovani che immaginano un futuro migliore. Alcuni di loro, un giorno, realizzeranno di aver dato vita a qualcosa di grande importanza sociale, economica, scientifica. Scoperte, progetti o imprese di cui domani tutta l’umanità potrà beneficiare.

Prendete per esempio la storia di Alexander Fleming, lo scopritore della penicillina, l’antibiotico che ha permesso di salvare milioni di vite. Una diffusa leggenda racconta che Fleming salvò la vita ad un bambino che, caduto in uno stagno, stava per affogare. Il bambino tratto in salvo sarebbe stato Winston Churchill, i cui genitori, riconoscenti, avrebbero dato al giovane Alexander la possibilità di studiare che altrimenti non avrebbe avuto.

Se veramente teniamo al nostro futuro, se veramente vogliamo nella nostra vita qualcosa più grande della vita stessa, se vogliamo creare un mondo al quale la gente desideri appartenere, diamo la possibilità a queste persone di poter mettere a frutto il loro talento. Believing nasce anche per questo.