17.6.07

L'ora dello spuntino?

L'alimentazione dei bambini è spesso argomento al centro di accese discussioni in tutto il mondo. Patatine e merendine sono sempre più consumati anche per via della presenza nelle scuole di distributori automatici, di conseguenza cresce il problema della obesità infantile. C'è quindi una forte richiesta, da parte dei genitori in primis, di eliminare il cibo spazzatura a favore di alimenti sani e nutrienti.

Alcuni imprenditori visionari hanno dato una risposta a questa necessità, offrendo allo stesso tempo ai bambini cibi gradevoli per il palato e anche alla vista: Lunch4Kids ed Health E-Lunch Kids, sono due siti che offrono delle scatole che ricordano moltissimo l'Happy Meal di Mc Donald's, che contengono uno spuntino completo: un panino, una bibita (a base di latte o di succo di frutta), una porzione di frutta e uno snack (yogurt o biscotto). I genitori possono ordinare online, indicare ciò che i loro bambini non gradiscono e ciò a cui sono allergici. I lunchbox sono consegnati alle scuole aderenti tutte le mattine, e la fattura inviata direttamente ai genitori. Ciò rende le cose più semplici per le scuole e per i genitori: niente cibi da conservare o preparare.

E i bambini? Non sono solo i genitori e le scuole a gradire questo concept, ma i bambini che lo hanno provato, non vedono l'ora che arrivi..l'ora dello spuntino!

Website:


http://www.lunch4kids.com/


http://www.healthelunchkids.com/