20.6.07

Produttori di vino senza cantina?

Si può grazie al servizio offerto da un’azienda americana. Per quelle persone che vogliono perseguire il sogno di essere produttori di vino.

















Non è un controsenso, ma un nuovo modello di business. Crushpad è un’azienda vinicola all'avanguardia che ha lanciato un servizio grazie al quale un appassionato qualsiasi può produrre il proprio vino – scegliendo uve, tecniche di produzione e via dicendo, tra quelle disponibili in azienda. Forte di una base di qualche migliaia di clienti, Crushpad ora estende la propria offerta offrendo il servizio Crushpad Commerce In parole povere, loro pensano a tutte le scocciature – produzione, logistica, distribuzione e via dicendo - e chi si iscrive al servizio può tranquillamente sbizzarrirsi con la parte più creativa: creazione del brand, design delle etichette, realizzazione del sito internet e via dicendo. Il business model che propongono ha dimensione “regolabile”, nel senso che è adatto a produzioni che vanno dalle 50 alle 1000 casse per anno.
L'esempio di Crushpad dimostra come un'idea può innovare un mercato maturo e competitivo come quello vitivinicolo. Se sei interessato a sviluppare in Italia questa idea, contattaci. Siamo pronti a portarla avanti assieme a te.

Website: http://www.crushpadwine.com/