4.7.07

Marketing e comunicazione low budget - Per gli spot video ora c’è il fai da te

Bando alle produzioni video fatte ad opera d’arte, alle agenzie pubblicitarie, ai media planner, ai registi, ai produttori di video, alle concessionarie di pubblicità e ai loro venditori! La diversità degli attori coinvolti nel processo tradizionale di creazione di uno spot video e di conseguenza i costi da sopportare, rendono incompatibili la microimpresa con la pubblcità televisiva. Almeno fino ad ora.Una nuova opportunità viene offerta per le microimprese e per i professionisti che desiderino realizzare un loro spot video o una presentazione multimediale delle loro attività , pur non disponendo di grandi risorse economiche.Grazie a internet è infatti diventato possibile crearsi una campagna da soli e, soprattutto, low budget. In pratica, basta collegarsi ad un sito per selezionare le scene in archivio e con pochi click realizzare il proprio spot. Si chiamano , Visible World (http://www.visibleworld.com/), Spot Runner (http://www.spotrunner.com/), Spotzer (http://www.spotzer.com/), Zimmerman Advertising (http://www.zadv.com/).Questi servizi, oltre ad essere accessibili tramite web, sono facili da utilizzare, poiché sono stati automatizzati i processi per la creazione degli spot televisivi, media planning e buying compresi”. Il costo? Si parte da 1.500 dollari.