7.7.07

Il talento è globale, il business è globale: risorse gratis per il business





A corto di personale? Qualora avessi bisogno di assumere qualcuno, www.infojobs.it si distingue dagli altri portali per la ricerca di personale perchè è....gratis!


Questo vale per il servizio base di inserzione degli annunci. Infojobs non è solo tra i migliori strumenti di ricerca di personale, per qualità e quantità degli annunci, il risparmio, in termini economici, rispetto alle soluzioni tradizionali, è impressionante. Per gli stessi servizi, gli altri portali o agenzie di ricerca del personale di solito fanno pagare non meno di 500 (cinquecento) euro per annuncio.


Allo stesso tempo, queste ricerche a costo zero aprono la strada anche alle microimprese al cosiddetto employer branding, cioè al posizionamento della marca nei confronti dei potenziali collaboratori....finora questo era uno strumento appannaggio esclusivo delle grandi aziende, dati i costi elevati.




Se invece come liberi professionisti si desidera proporre i propri servizi di consulenza, portali come www.consulteque.com, www.pajamanation.com, www.espertidi.it, www.consultime.it e www.lavoricreativi.com mettono a disposizione una vetrina virtuale nella quale presentare le proprie attività.


Per stringere relazioni e trovare potenziali partners, finanziatori, colleghi, imprenditori o personale dipendente, sono nati (per chi ancora non li conoscesse) i siti di social networking (gratuiti nelle versioni base) come http://www.linkedin.com/ http://www.ecademy.com/ e http://www.xing.com/