12.3.08

EcoCamp, la conferenza su ambiente, ecologia e sviluppo sostenibile, Sabato 29 marzo al Believing Cube


Sabato 29 marzo, presso il Believing Cube, a Conversano, dalle 10:00 alle 17:00 si svolgerà ecoCamp, ovvero una (non) conferenza su tematiche legate all’ambiente, l’ecologia, lo sviluppo sostenibile e il consumo critico, nella quale il contenuto delle sessioni sarà proposto e gestito dai partecipanti.

L’evento, che non ha fini di lucro, è organizzato da Carmen Boscolo e da Julius D. Solaris, e prevede la partecipazione a numero chiuso di 100 persone, le quali per parteciparvi possono iscriversi gratuitamente registrandosi sul sito ufficiale della manifestazione http://barcamp.org/ecoCamp

L’evento prevede la realizzazione di varie sessioni di discussione che avranno luogo in diverse aule, su argomenti suggeriti dai partecipanti, i quali fungeranno da promotori e coordinatori delle singole sessioni.

Inoltre è prevista la stesura di un documento di lavoro che verrà successivamente inserito in un`apposita pubblicazione chiamata “ecoCamp@World".

Chiunque potrà prendere la parola per proporre un argomento di discussione e condividere le proprie idee per una giornata nel segno del libero pensiero.